L'edificio nel dettaglio

logo pagine kobane

Piano Seminterrato:

  1. Cucina: spazio attrezzato con tutto il necessario alla preparazione del cibo, luogo della convivialità e della preparazione dei pasti per gli Eventi ordinari e straordinari.

  2. Crèche: spazio ludico per bambine/i per momenti di gioco e costruzione di socialità, creato anche come spazio per alleviare le donne dal lavoro di cura e dedicarlo così alla formazione delle attività dell’Accademia.

  3. Auditorium: spazio assembleare per ospitare convegni, seminari, incontri Internazionali, cineforum, reading , attività sociali e culturali di varia natura.

  4. 2 Bagni .

  5. Corte: spazio esterno

 

 

Piano Rialzato:

  1. Hall/Relaxation Center: intesa come agorà, dove le donne possano incontrarsi, parlare e tessere relazioni. Pensiamo la Hall con divani e tavolini bassi, un angolo adibito alla preparazione del Ciai e del caffè come in uso nelle modalità di accoglienza della cultura autoctona.

  2. Ufficio Accoglienza: dove le donne che si rivolgono al centro possono essere informate sui servizi socio-sanitari che offre l’accademia e sullo svolgimento delle varie attività programmate.

  3. Biblioteca e sala studio: con scaffali e libri, tavoli e seggiole per poter sostare comodamente e poter fare seminari.

  4. Aula di Formazione Training classrooms: per seminari formativi, di orientamento al lavoro, formazione d’impresa, incubatore d’impresa .

  5. Sartoria: la stanza sarà un laboratorio permanente di cucito dove ci saranno più macchine da cucire per la produzione di manufatti, dove si farà impresa con la finalità di un reddito.

  6. Punto vendita: spazio commerciale dove vengono esposti e messi in vendita i prodotti artigianali creati dai laboratori dalle donne o se necessario può essere un altro spazio per una impresa.

  7. Rimessa medicinali: uno spazio con scaffali dove vengono catalogati e conservati medicinali da somministrare all’occorrenza.

  8. 2 Bagni.

   

Secondo Piano lato destro

  1. 4 stanze adibite a foresteria dando così la possibilità di ospitare le delegazioni internazionali per seminari, convegni e momenti di formazione.
  2. 2 Bagni: uno per le donne e uno per gli uomini.

Secondo Piano lato sinistro

  1. Sala d’attesa per le utenti dei servizi salute.

  2. Consultorio per la prevenzione e le consulenze sanitarie, psicologiche, giuridiche.

  3. Spazio salute per le cure mediche pediatriche, ginecologiche di routine e straordinarie.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra mailing list (Subscribe to our mailing list)

* campi obbligatori (indicates required)