Il filo di Arianna

CENTRO D’ASCOLTO

3668166496

attivo dalle 8.00 alle 20.00

Aperti nel 2013 tre Centri di ascolto antiviolenza progetto ‘Il Filo di Arianna’ nel Distretto socio-sanitario RM G6 nei paesi di Carpineto Romano, Colleferro, Labico, concepiti per venire incontro ai bisogni delle donne pensato come  servizio di prossimità.

Il Filo di Arianna è un progetto in collaborazione con l’associazione Socialmente Donna e prevede tre presidi di Ascolto, luoghi indispensabile per contrastare e uscire da situazioni di violenza e affermare i diritti delle donne. Nei tre Centri di accoglienza troverete operatrici specializzate nella costruzione di percorsi di uscita dalae violenza e/o dalle difficoltà.

Il servizio dispone di avvocate, che sostengono la donna nel caso necessiti di separazione o di affido dei minori o in quei casi in cui la donna decida di denunciare il    maltrattamento, sarà assistita da un’avvocata penalista.

Informazione sui diritti legislativi civile, penale, minorile e su tutti i servizi sociali e di solidarietà che possono essere loro utili sul territorio del Distretto Socio-sanitario AM G6.

Disponiamo di un numero cellulare dove una operatrice risponderà tutti i giorni, si potrà prendere appuntamento per un colloquio nei logo a lei più vicino e avere risposte efficaci anche nei casi di emergenza.

I servizi sono tutti gratuiti grazie al contributo del PdZ  del Comune di Colleferro e dell’otto per mille della Chiesa Valdese.