Una rete per Federica

L’Associazione Ponte Donna si è vista assegnataria del Bando Comunità Solidali 2019 della Regione Lazio, area Politiche Sociali e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il progetto si è avviato nel territorio di Anguillara Sabazia “una rete per Federica” affinché rimanga il suo ricordo.
Il progetto della durata di un anno si propone di ampliare la rete e le attività del Centro Antiviolenza dedicato a ”Federica Mangiapelo” e fonda le sue radici nella rete relazionale presente sui territori di Anguillara Sabazia, Bracciano, Trevignano Romano che in questi anni si è costruita attorno al centro antiviolenza.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e rinforzare modelli relazionali rispettosi delle differenze, culturali e sociali, in grado di prevenire e contrastare forme di violenza e discriminazione attraverso interventi e azioni territoriali rivolte a tutta la popolazione.

Le attività previste riguardano
laboratori di fiabe e teatro nelle scuole primarie e secondarie rivolti a studenti e studentesse e al personale docente,
-uno Sportello di Orientamento al Lavoro chiamato “Tracciamo la rotta”,
-un corso di autodifesa promosso dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri,
– una mostra sulla storia dei diritti delle donne organizzata dall’associazione Noi Donne che ha messo a disposizione il suo prezioso archivio storico.
Inoltre presentazioni di libri e seminari per la cooperazione volti alla costruzione di una comunità solidale contro discriminazioni e violenza.

Con la collaborazione della coop. Prassi e Ricerca onlus

Per info 347 9750095